MATTEOTTI TRA I GIUSTI nel Giardino dei Giusti dell’Umanità in Roma. Giovedì 11 aprile alle ore 10:30, presso il Giardino dei Giusti dell’Umanità di Roma, in villa Pamphilj (ingresso via della Nocetta, 30) si è tenuta la cerimonia per il riconoscimento di nuovi Giusti, tra i quali figura da quest’anno Giacomo Matteotti, nell’ambito delle celebrazioni legate alla Giornata dei Giusti dell’Umanità

MATTEOTTI TRA I GIUSTI

nel Giardino dei Giusti dell’Umanità in Roma

Giovedì 11 aprile alle ore 10:30, presso il Giardino dei Giusti dell’Umanità di Roma, in villa Pamphilj (ingresso via della Nocetta, 30) si è tenuta la cerimonia per il riconoscimento di nuovi Giusti, tra i quali figura da quest’anno Giacomo Matteotti, nell’ambito delle celebrazioni legate alla Giornata dei Giusti dell’Umanità.

Nel corso della cerimonia è stata messa a dimora una pianta di ulivo per onorare la memoria di Giacomo Matteotti.

Un’altra a ricordo di Alexej Navalny. A fianco delle due piante sono state collocate pietre con il nome dei dedicatari, donate rispettivamente dalla Fondazione Matteotti e dal Movimento Europeo di Azione Nonviolenta.

Hanno partecipato alla cerimonia Anna Foa, Alberto Aghemo, Giovanna Grenga per la Fondazione Gariwo (Gardens of the Righteous Worldwide) e una rappresentanza del Comune di Roma.

GUARDA LA REGISTRAZIONE DELL’EVENTO

IL COMUNICATO STAMPA

RASSEGNA STAMPA