GIACOMO MATTEOTTI A VITERBO CON GLI STUDENTI DEL LICEO BURATTI Venerdì 10 novembre 2023 per ricordare Giacomo Matteotti e la sua lezione civile e morale si è tenuto un intenso incontro con gli studenti e i docenti del Liceo classico e linguistico “Mariano Buratti” di Viterbo

GIACOMO MATTEOTTI A VITERBO CON GLI STUDENTI DEL LICEO BURATTI

Venerdì 10 novembre 2023 per ricordare Giacomo Matteotti e la sua lezione civile e morale si è tenuto un intenso incontro con gli studenti e i docenti del Liceo classico e linguistico “Mariano Buratti” di Viterbo.

Organizzato con la Fondazione Giacomo Matteotti, rappresentata da Roberto Morassut e Alberto Aghemo, l’evento è stato introdotto dal prof David Lodesani con la partecipazione attiva dei ragazzi delle quarte e delle quinte classi. Nel corso dell’incontro è stata presentata l’edizione del centenario del Concorso nazionale “Matteotti per le scuole”, indetto con il MIM per l’anno scolastico 2023/24 e sono state distribuite copie del volume “Matteotti 100 nelle scuole. I giovani e la lezione civile, morale e politica di un martire per la democrazia”.