NOVITA’ EDITORIALE

Collana Testimonianze e ricerche (3)

A cura di

Angelo G. Sabatini e Alberto Aghemo

Saggi di

Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Antonello Folco Biagini,

Angelo G. Sabatini, Giovanna Motta, Patrizia Pampana, Francesca Russo,

Elena Dumitru, Alessandro Vagnini, Fabio L. Grassi, Cornelia Bujin,

Giuseppe Motta, Andrea Carteny, Daniel Pommier Vincelli, Nadan Petrovic, Francesco Forte,

Rossella Pace, Marco Cilento, Abdessamad El Jaouzy,

Beatrice Romiti, Alessandro Saggioro, Angela Bernardo, Leone Spita,

Roberto Ruggieri, Giuliana Vinci, Fabiana Giacomotti, Alberto Aghemo

 

Sfoglia le prime pagine

 

Il volume riporta gli esiti del progetto di ricerca sul tema “Mediterraneo: tradizione, patrimonio, prospettive. Una proposta per l’innovazione e lo sviluppo” condotto in collaborazione con autorevoli enti e istituzioni, tra i quali la Fondazione Terzo Pilastro − Internazionale, la Fondazione Sapienza e la Società Geografica Italiana. La ricerca affronta il tema del ruolo che i Paesi dell’area del Mediterraneo sono chiamati a svolgere nel campo della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale, della cooperazione internazionale, delle reti infrastrutturali, delle antiche e nuove imprese, dello sviluppo delle risorse umane in una logica di convivenza, accoglienza e mutuo riconoscimento, assecondando i driver dell’innovazione e delle attività vocate dei diversi territori.

Stampato in Italia nel mese di dicembre 2019 da F.lli Pittini snc

ISBN 978-88-940861-2-6

 

  •  * * * * * * * * 

Poiché i proventi della vendita del libro contribuiranno a finanziare le attività istituzionali della Fondazione Giacomo Matteotti Onlus nei diversi campi della ricerca e della formazione e a preservare l’indipendenza e l’autonomia dell’Istituto, contiamo che i nostri amici possano acquistarlo per sé e anche per farne dono a quanti amano la lettura.
A coloro che ne faranno richiesta via email (info@fondazionematteottiroma.org) il volume, il cui prezzo di copertina è di 34 euro, sarà inviato, a nostro carico, al prezzo speciale di 28 euro per copia, comprensivo delle spese di spedizione e dell’allegato DVD, che riporta materiale audiovisivo e la versione e-book, in formato pdf, del testo.